20.05.2013 Non facciamoci mancare nelle calde giornate estive una delle più prestigiose bevande.
OFFERTA IMPERDIBILE
latte di Mandorla a
“GO GO”
Con le nostre migliori Mandorle, che abbiamo affidato a un noto laboratorio artigianale, che per nostro conto ci trasforma in profumatissimi panetti, per la realizzazione di latte di mandorla e granite.
L’Offerta consiste in una confezione di n. 12 panetti da gr. 250, che anziché costare € 48,40 viene offerta a Sole € 36,00 spedizione e I.V.A. compresa.
Assicuro che le mandorle non sono state trattate, e chi ne ha fatto già uso, si accorgerà immediatamente della differenza tra il nostro panetto realizzato come tradizione artigianale vuole con mandorle dolci dei monti Iblei nella percentuale del 25%, e quelli commercializzati nei supermercati.
Il nostro Mandorlo è originario dell’Asia centrale – deve ai Greci la sua diffusione nel bacino del Mediterraneo, tra il V e il IV secolo a.c., in Sicilia, tra le province di Siracusa e Ragusa, ha trovato il suo habitat ideale, da diventare un marchio conosciuto in tutto il mondo. Ogni anno, tra la prima e la seconda domenica di febbraio, Agrigento si pone al centro del mondo con la Sagra del Mandorlo in Fiore, con il Festival Internazionale del Folklore.
“ Le mandorle” costituiscono un vero concentrato energetico e calorico: sono particolarmente ricche di calcio e perciò utilissime nella calcificazione delle ossa (consigliate quindi alle donne in gravidanza o in menopausa), hanno proprietà antisettiche e remineralizzanti, emollienti e lassative, energetiche e ricostituenti. Il particolare e originale equilibrio di minerali, vitamine, proteine e grassi, ne fanno soprattutto un rinforzante del sistema nervoso, costituendo un sano e saporito antidepressivo naturale.
Diverse ricerche scientifiche hanno stabilito che La mandorla dolce contiene dai 18 ai 22 gr di proteine, 54-55 gr di grassi (in larga parte insaturi), 19-20 gr di carboidrati e circa 12 gr di fibre, la vitamina E è dai 23,6 ai 26 mg su 100 gr di prodotto edibile, il minerale più rappresentato nella mandorla è il magnesio (100 gr di mandorle sgusciate ne contengono 270 mg circa). Il ferro è circa 3 mg, il calcio 220 mg.
Le mandorle sono un ingrediente molto utilizzato in diverse cucine tradizionali, sia nel dolce e sia nel salato, si raccolgono a mano tra aprile e luglio.
Qui in Sicilia, Una tra le bevande più dissetanti offerta agli ospiti è il latte di mandorla, utilizzata soprattutto nelle calde estati e, contemporaneamente molto energetica (contiene una significativa percentuale di proteine, vitamine del gruppo B1 e B2, ferro e calcio).
Con il nostro panetto di mandorla è possibile preparare anche la granita di mandorla, tipica prelibatezza siciliana.
Se si desidera ordinare cliccare QUI