15.06.2013 Perchè scegliere le nostre mandorle
la presente per informare i clienti che abbiamo creato una linea con le nostre mandorle,
che nonostante sono così piccole e così gustose, vengono indicate regine della frutta secca, I medici e i nutrizionisti dicono “La mandorla fa bene, molto bene. Se ne dovrebbero mangiare dalle tre alle sei al giorno. È uno scrigno di salute per l’alto contenuto di acidi grassi insaturi, polifenoli, vitamina E, magnesio, calcio e proteine vegetali, e non spellate, aumentano la popolazione dei batteri intestinali buoni”.
(È quanto emerso in uno studio condotto dalla dottoressa Giuseppina Mandalari e dai colleghi dell’ Institute of Food Research (IFR) di Norwich nel Regno Unito, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “Microbiology Letters” della Federation of European Microbiological Societies (FEMS)).
Le Mandorle hanno un altissimo valore nutritivo ed innumerevoli proprietà benefiche, contribuiscono a ridurre il colesterolo cattivo. Possono quindi essere integrate nella dieta di chi soffre di colesterolo, riescono a dare la giusta energia per prestazioni fisiche e sono ottime per la salute dei capelli e della pelle, sono indicate nella dieta degli anziani e di tutti coloro che soffrono di osteoporosi poiché aiutano ad aumentare la densità minerale ossea, ed hanno anche proprietà antiossidanti. Essendo un alimento energetico è un utile antisettico impiegato, in parte, per combattere condizioni infiammatorie di polmoni, genitali e reni.
Per le neomamme le mandorle aiutano a mantenere alto il livello di zuccheri nel sangue, e non tutti sanno che sono uno degli alimenti afrodisiaci più noti fin dall’antichità.
Nel Medioevo sono state uno degli ingredienti principali nella cucina di corte, indispensabile per i piatti afrodisiaci e i filtri d’amore. Un’idea presente anche nella popolare usanza di regalare confetti di mandorla in occasione di battesimi e matrimoni, per augurare fertilità e prosperità nella vita futura.
Ma le mandorle non sono tutte uguali. Esistono quelle buone e quelle meno buone, quelle sane prive di sostanze tossiche COME LE NOSTRE e quelle trattate chimicamente dalla fase agronomica alla conservazione. Quindi è bene fare attenzione quando si comprano, cercando di privilegiare il prodotto italiano a costo di spendere qualcosa di più. Quindi occhio all’etichetta più che al prezzo. spieghiamo perché.
La mandorla coltivata nel nostro territorio del Siracusano è la più famosa e buona mandorla italiana. Eccellente per le qualità organolettiche ma anche per le proprietà nutrizionali di cui sopra, e con una quantità di polifenoli tre volte superiore a quelle californiane.
Se desidera visionare i sottostanti prodotti nel nostro negozio del sito basta cliccare sulla foto